In Versilia è in continuo aumento  il numero di coloro che scelgono il cammino come attività fisica, da praticare con regolarità per trarre benefici in termini di salute e benessere.
Da pochi mesi si è aggiunto un nuovo gruppo di cammino a quelli già presenti su tutto il territorio della Versilia: i partecipanti si ritrovano ogni lunedì e giovedì alle h. 21.00 davanti al Duomo di Pietrasanta.
Il gruppo nasce su iniziativa di alcuni soci dell’associazione “Amici della via Francigena”, accomunati dalla passione per il cammino, inteso sia come sport che come esperienza spirituale e meditativa.
Questo gruppo amplia l’offerta dei gruppi già attivi in Versilia, rivolgendosi soprattutto a camminatori di buon livello: il ritmo mantenuto durante le camminate è mediamente elevato (circa 6 – 7 km/h) e l’età media relativamente bassa (attualmente oscilla tra i 33 anni e i 56 anni).
Il gruppo, al momento costituito da circa 25 persone, è aperto alla partecipazione di tutti coloro che vogliono iniziare a camminare con regolarità, coniugando benessere fisico e opportunità di socializzazione.

(Visitato 1.201 volte, 1 visite oggi)

Incontro per la stagione balneare

Di nuovo in sicurezza il campanile di S.Agostino